Total Motorsport

Calcio - Stagione 22/23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 16:01     +3   +1   -1
Avatar

Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

Group:
Utente Ostile
Posts:
24,297
Location:
qui, quo, qua

Status:


Grande Allegri.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 09:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,824

Status:


Non dico niente, è come bombardare la croce rossa.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 13:22     +2   +1   -1
Avatar

Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

Group:
Utente Ostile
Posts:
24,297
Location:
qui, quo, qua

Status:


La situazione è quasi identica a quella del suo esonero al Milan, squadra in disarmo, società alla frutta e allenatore fuori dalla realtà.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 19:26     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


CITAZIONE (Kaiser Mansell von Biecus I @ 19/9/2022, 14:22) 
La situazione è quasi identica a quella del suo esonero al Milan, squadra in disarmo, società alla frutta e allenatore fuori dalla realtà.

Purtroppo però il suo stipendio è decisamente più alto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 19:05     +2   +1   -1
Avatar

Il Biechissimo Imperatore che opprime le genti

Group:
Utente Ostile
Posts:
24,297
Location:
qui, quo, qua

Status:


CITAZIONE (Nyco92 @ 8/10/2019, 13:55) 
Top 5 mondiale hastag Pioli out.....

Inizia bene. :pipa:

CITAZIONE (Rosenwinkel @ 8/10/2019, 15:18) 
...e riparleremo di un nuovo anno 0 per il Milan nel 2020.

CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/10/2019, 15:42) 
E soprattutto parleremo di un Milan che finalmente tornerà al top, il ritorno dell'altra milanese e ciò a cui i media ci hanno abituato da anni. :pipa:

CITAZIONE (Rosenwinkel @ 8/10/2019, 17:25) 
CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/10/2019, 16:38) 
Musica per le mie orecchie Rosen. :asd:


Tecnica di base e gioco spalle alla porta osceno, tatticamente inutile. Campa di rendita per il botto di gol iniziali a Genoa e per i due crociati rotti di Milik - che al top come ai tempi dell'Ajax di sicuro il posto in favore del nuovo Van Basten non l'avrebbe perso - altrimenti questo fenomeno avrebbe raccolto poco e niente.

Niente da aggiungere, se non che il Milan meriterebbe seriamente di finire in B. Perché tifosi e giornali non lo capiscono mica che le ambizioni di una dirigenza di impediti e di una rosa piena di bidoni non possono essere sistematicamente legate alla Champions League. La B forse aprirebbe loro gli occhi, dal momento che una serie lunghissima di annate negative non l'ha fatto.

CITAZIONE (Nyco92 @ 8/10/2019, 18:12) 
Giampaolo e Milan era perfetto... Anche con sta rosa. Perché avrebbe trovato la genialità anche con sta rosa.

Il Milan con Giampaolo per me arrivava quarta....

CITAZIONE (Napoletano1926 @ 8/10/2019, 18:16) 
Io li vedevo quantomeno in top 5 con un allenatore da sistema come Giampaolo. Intanto Andrè Silva con il Francoforte ne ha messi 3 nelle ultime 3 partite. :pipa:

:pipa:
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


Giampaolo :stankovic:
Allegri :ghirardi:
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 07:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Mea culpa su Piolee, non gli avrei dato un centesimo. :ogiermah:

Giampaolo merita scusanti solo per aver giocato con una sega come Piatek, ora invece non lo prenderei neanche in B. :pipa:
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 07:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Mi rimangio quello che ho detto, altro che ripescare i post vecchi, Pioli è un miracolato come pochi nel calcio e manco il maestro Giampy avrebbe perso 5 derby di fila con 800 gol presi.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 23:30     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


CITAZIONE (Rossi Bollito @ 19/9/2023, 08:27) 
Mi rimangio quello che ho detto, altro che ripescare i post vecchi, Pioli è un miracolato come pochi nel calcio e manco il maestro Giampy avrebbe perso 5 derby di fila con 800 gol presi.

Ha i suoi limiti ma è un buon tecnico, ho visto la partita con la Lazio e giocano un buon calcio. Ha vinto il campionato essendo inferiore all'Inda, scorso anno è arrivato in semif di CL. Non è un top manager e non è neanche un tipo molto simpatico, però a definirlo miracolato ce ne passa... e allora allegri cosa è? :asd:
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 05:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Ha fatto si e no un paio di stagioni bone in carriera e ha girato per i top club d’Italia senza particolari meriti, ha vinto uno scudetto grazie al suicidio dell’Inter e di Inzaghi che è un altro limitato. Scorso anno ha fatto semifinale di CL - che vale il giusto visto che negli anni anche il Lione, il Lipsia o Di Francesco con la Roma ce l’hanno fatta - facendo una pessima figura senza mai entrare in partita, due anni prima ai gironi fece ancora peggio. Quinto sul campo da campione in carica dietro una Juventus disastrata, l’Inter che ne ha perse una valanga e la Ladsio di Sarri. Allegri con tutto che sarà al capolinea quando aveva ancora un cervello era 200 Pioli.
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 15:03     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


Obbiettivamente Allegri è un disastro. Aveva completamente ragione il buon Rosenwinkel, anche su Andrea Agnelli.
Allegri ha fatto molto bene fino a Cardiff, aveva una rosa eccellente cui non doveva insegnare nulla ma solo gestire certi momenti.
Diciamo che anche nel 17-18 è stato bravo a vincere contro l'ottimo Napoli di Sarri, a eliminare il Tottenham in CL e quasi il Real con una mezza impresa.
Dopo non ci ha capito più nulla, è stata ed è una sciagura continua :sisi:

Ma di Pioli non so Napoletano, non mi sembra così scarso. O forse perché rispetto alla Juve, che è quella che guardo di più, mi sembrano tutti più bravi.

Per quanto riguarda Simone Inzaghi c'è da dire che nelle coppe ha fatto molto bene, l'Inter è ben organizzata e ha una mentalità solida, si vede che con Marotta hanno costruito bene.
La macchia importante di Inzaghi è nel campionato, perso in modo indegno 2 anni fa e lo scorso anno anonimo quarto con tante sconfitte (però è arrivato in finale di CL giocandosela bene col City, e ha vinto la supercoppa e la coppitalia), quest'anno può riprovarci.

Interessanti mi sembrano i profili di Italiano e Thiago Motta (in prospettiva Juve, ad esempio).
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 18:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Ma non dico sia scarso Pioli, è un buon allenatore da Fiorentina e Torino, squadre di questo calibro, ma sia a livello di comunicazione, di gestione giovani e delle varie competizioni per me non è un allenatore che poteva sedersi per anni su panchine come quelle di Lazio, Inter e Milan, un po’ meglio Simone Inzaghi ma c’è da dire che si è cagato comunque uno scudetto e mezzo da quando è arrivato con la miglior rosa del campionato, però nella gestione delle varie competizioni e nel far girare la squadra ha dimostrato sicuramente qualità importanti da non sminuire.

Allegri è stato un ottimo allenatore soprattutto sul piano della gestione del gruppo e del carattere, negli ultimi anni non avendo avuto una rosa così forte quei punti di forza non sono bastati e ha preso un cazzo enorme un po’ ovunque, quest’anno è stato fatto un mercato quasi inesistente quindi se dovesse fare terzo o quarto io la riterrei anche una stagione accettabile, io l’ho criticato anche in passato ma a parte il disastro a Sassuolo per demeriti anche di Szczesny e Gatti non ho visto una pessima Juventus nel complesso.

Sul futuro Juventus io penso che la chiave debba essere per forza un allenatore top, Italiano soprattutto e Thiago Motta sono dei profili interessanti ma il problema di questi allenatori è che devono prima dimostrare di poter far fronte alla gestione di rose larghe - in questo Italiano ha fatto cilecca soprattutto con Jovic e Cabral - e di competizioni in cui arrivare fino in fondo, e sono molto più sensibili rispetto agli allenatori gestori perché hanno bisogno perfettamente di una rosa adatta al loro tipo di gioco, vedi Sarri che alla Juventus ha fatto fatica proprio perché non aveva tutti i giocatori che diceva per filo e per segno, se hai pagato Allegri tutti quei soldi io a sto punto un ritorno di Conte o Zidane lo tenterei se sei la Juve ed hai ambizioni importanti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 22:23     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


Zidane è un gestore di campioni che la Juve non ha.
Conte andrebbe bene ma è peggiorato caratterialmente, lo vedo un po' esaurito :asd:
Poi non mi piacciono le minestre riscaldate, in più il suo addio burrascoso non credo sia stato metabolizzato da entrambe le parti, anche se Agnelli non c'è piú.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 21:55     +1   -1
Avatar

Group:
Team Ferrari
Posts:
22,629

Status:


Spalletti ha ottime idee ma non abbiamo campioni.
Già perdere Bonucci e Chiellini fa una grossa differenza.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 09:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


La corsa dell’Italia è sull’Ucraina e non steccare con la Macedonia, l’Inghilterra è troppo superiore a livello tecnico e ieri si è visto, tanti dei tre leoni inventano letteralmente calcio, l’Italia può puntare solo su buoni/ottimi giocatori ma esaltati dal sistema di gioco.
 
Top
209 replies since 15/6/2022, 08:28   2702 views
  Share