Total Motorsport

Piloti meritevoli del Titolo

« Older   Newer »
  Share  
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/7/2013, 18:44     +1   -1




A Valencia ci sta (mi pare anche di ricordare che Hamilton corse con la febbre); in Turchia no, con la stessa strategia non c'era storia, e infatti proprio per quello la McLaren cambio strategia in corsa, per finire davanti ad almeno una Ferrari.
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Team Mercedes
Posts:
46,864

Status:


QUOTE (Giorgio#2 @ 31/7/2013, 19:39) 
QUOTE (L.Hamilton @ 31/7/2013, 19:09) 
Comunque non si può proprio leggere che Ferrari e McLaren erano pari in Turchia e a Valencia 2008...

A Valencia Hamilton è rimasto tutta la gara dietro a Massa..non ho visto grandi differenze..in Turchia è un discorso più complesso..ci fu una diversa strategia..se fosse stata così tanto lenta la Mclaren, Kimi sarebbe arrivato davanti a Hamilton..

Ed infatti Hamilton per finire davanti al Finlandese fece una strategia diversa :webberlol:
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Administrator
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 31/7/2013, 19:44) 
A Valencia ci sta (mi pare anche di ricordare che Hamilton corse con la febbre); in Turchia no, con la stessa strategia non c'era storia, e infatti proprio per quello la McLaren cambio strategia in corsa, per finire davanti ad almeno una Ferrari.

Si, probabilmente un vantaggio c'era ma Ihmo non era eclatante..sennò con un PIT in più Lewis non sarebbe arrivato così avanti..
 
Top
= Zio =
view post Posted on 31/7/2013, 18:47     +1   -1




In Turchia la Mclaren tentò la strategia della disperazione con le tre soste, dato che sul consumo gomme era decisamente dietro rispetto alla Rossa. E fece una signora gara, prendendosi grandi rischi, mentre Massa fece più una corsa di controllo.

Comunque trovo fuorviante anche l'analisi dell'Australia: Massa andò in testacoda al via da solo, per cercare di prendere la terza posizione a Kovalainen. Poi ha rimontato fino all'11° posizione, da quanto mi risultava, quindi ancora fuori dalla zona a punti. Certo, qualcosa poteva raccogliere, ma la corsa l'ha buttata via lui con un erroraccio in partenza, la sfortuna c'entra poco in quel GP
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/7/2013, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Giorgio#2 @ 31/7/2013, 19:47) 
CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 31/7/2013, 19:44) 
A Valencia ci sta (mi pare anche di ricordare che Hamilton corse con la febbre); in Turchia no, con la stessa strategia non c'era storia, e infatti proprio per quello la McLaren cambio strategia in corsa, per finire davanti ad almeno una Ferrari.

Si, probabilmente un vantaggio c'era ma Ihmo non era eclatante..sennò con un PIT in più Lewis non sarebbe arrivato così avanti..

Ovvio.
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Administrator
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (= Zio = @ 31/7/2013, 19:47) 
In Turchia la Mclaren tentò la strategia della disperazione con le tre soste, dato che sul consumo gomme era decisamente dietro rispetto alla Rossa. E fece una signora gara, prendendosi grandi rischi, mentre Massa fece più una corsa di controllo.

Comunque trovo fuorviante anche l'analisi dell'Australia: Massa andò in testacoda al via da solo, per cercare di prendere la terza posizione a Kovalainen. Poi ha rimontato fino all'11° posizione, da quanto mi risultava, quindi ancora fuori dalla zona a punti. Certo, qualcosa poteva raccogliere, ma la corsa l'ha buttata via lui con un erroraccio in partenza, la sfortuna c'entra poco in quel GP

Al momento del ritiro era 5°..

Ricordiamo poi quante macchine sono arrivate alla fine in quella gara..sei..
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Team Mercedes
Posts:
46,864

Status:


QUOTE (Giorgio#2 @ 31/7/2013, 19:47) 
QUOTE (SPEEDRIVER @ 31/7/2013, 19:44) 
A Valencia ci sta (mi pare anche di ricordare che Hamilton corse con la febbre); in Turchia no, con la stessa strategia non c'era storia, e infatti proprio per quello la McLaren cambio strategia in corsa, per finire davanti ad almeno una Ferrari.

Si, probabilmente un vantaggio c'era ma Ihmo non era eclatante..sennò con un PIT in più Lewis non sarebbe arrivato così avanti..

Ma infatti Hamilton fece tre soste per il semplice motivo che la sua macchina era in difficoltà con gli pneumatici
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:50     +1   -1
Avatar

chi è normale non ha molta fantasia

Group:
Utente Neutrale
Posts:
14,427

Status:


Sì ma con le tre soste eri anche meno scarico e dovevi conservare meno le gomme, per quello Hamilton era il più veloce in pista. Con due soste magari sarebbe andato quanto le Ferrari, quindi non vedo dove sia la stranezza di vedere equilibrio (che se non c'era equilibrio, Massa in una delle sue piste lo rivedevano al traguardo, tre soste o no).
 
Web  Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/7/2013, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 31/7/2013, 19:50) 
Sì ma con le tre soste eri anche meno scarico e dovevi conservare meno le gomme, per quello Hamilton era il più veloce in pista. Con due soste magari sarebbe andato quanto le Ferrari, quindi non vedo dove sia la stranezza di vedere equilibrio (che se non c'era equilibrio, Massa in una delle sue piste lo rivedevano al traguardo, tre soste o no).

Appunto, doveva conservare meno gli pneumatici. Con la stessa strategia, non sarebbe rimasto insieme alle Ferrari.
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:54     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Team Mercedes
Posts:
46,864

Status:


Hamilton era il più veloce in pista perchè sapeva che se voleva avere qualche chance di rientrare davanti a Raikkonen doveva guadagnare il più possibile in quello stint di gara. Con le due soste sarebbe arrivato terzo, con abbastanza distacco.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:54     +1   -1
Avatar

chi è normale non ha molta fantasia

Group:
Utente Neutrale
Posts:
14,427

Status:


A quella di Massa...
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Administrator
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Ragazzi scusate eh..ma con 3 soste, si è vero, stressi meno gli pneumatici ma ci dimentichiamo che fai un PIT in più?..che non è poco..Hamilton riuscì a recuperare il tempo perso del PIT in pista per stare davanti a Kimi..fosse stata così lenta la sua macchina non ce l'avrebbe fatta..con 2 soste, l'unico impedimento poteva esse il consumo gomme per Lewis..a ritmo delle macchine per me se la sarebbe comunque giocata per il secondo posto..
 
Top
= Zio =
view post Posted on 31/7/2013, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (Giorgio#2 @ 31/7/2013, 19:49) 
Al momento del ritiro era 5°.

www.statsf1.com/en/2008/australie/tour-par-tour.aspx

Avevano appena rifornito Kubica (perchè costretto) ed Alonso, anche se sinceramente non ricordo la situazione strategica di Massa (ma la sua prima sosta dovrebbe averla già fatta). Poi vabbè, impossibile prevedere come sarebbe andata avanti la corsa, vista la seconda SC, l'errore strategico con Kovalainen,...
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Administrator
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Doveva fare solo più una sosta..ma quella gara fu talmente pazza che comunque sia, qualche punto lo avrebbe preso..quindi l'errore fu suo, ma almeno un punto(quello che poi li sarebbe servito) lo avrebbe preso..
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

-> oZZaNGeLeS 4 eVeR <-

Group:
Administrator
Posts:
22,189
Location:
Ozzano dell'Emilia (Bo)

Status:


Interessante topic, finalmente ho un po' di tempo x scrivere la mia modesta opinione.

Parlo dell'epoca post dominio Schumy.

Nel 2005 Alonso vinse grazie ad un ottimo inizio e approffittando delle sfighe di Raikkonen (dai motori arrosto alla gomma che esplode al Nurburgring all'ultimo giro).
Quindi un pilota che si meritava il titolo se non fosse stato Alonso sarebbe Kimi.

Nel 2006 Schumy fece una bella rimonta e nel momento clou ebbe la sfiga di Suzuka. A lui va il titolo di pilota meritevola qualora non ci fosse stato Fernando.

Il 2007 è l'anno dell'incertezza con una McLaren che vede una lotta interna fra Hamilton e Alonso che favorisce Kimi a vincere il titolo. Dopo Kimi il titolo lo avrei dato a Hamilton.

2008 appoggio quello scritto da Ale, Massa se lo meritava viste le varie sfighe nella 2a parte di stagione.

il 2009 è stato un anno troppo strano con la Brawn che dominava e non so dare molti giudizi. Tolte loro e le Red Bull che pian piano stavano ingranando hgli unici che fecero acuti furono Raikkonen (5 podio di cui 4 di fila e una vittoria) e Hamilton che alla fine finì 5° in classifica.

Il 2010 è l'anno del suicidio Rosso, con un muretto e una strategia che riva Alonso di un titolo meritato. Vettel ringrazia.

2011 fatico a trovare uno che si avvicini a Seb

Nel 2012 da fan e tifoso mi verrebbe di dire Raikkonen perchè mai mi sarei aspettato di vederlo così forte, però Alonso fece una signora stagione giocandosi il titolo fino all'ultimo. COn una macchina inferiore rispetto a campione Vettel.
 
Web  Top
172 replies since 31/7/2013, 01:19   2180 views
  Share